• centro medico fisioterapico
  • cura problemi fisioterapia
  • medicina estetica parma e provincia

Le terapie più avanzate le trovate da Fisiomed, un oasi per il vostro benessere

terapie e cure fisiatriche parma

Vi presentiamo ora con grande orgoglio le strumentazioni con le quali effettuiamo le nostre terapie allo Studio Fisioterapico Fisiomed, guidati dall'esperienza e dalla competenza della Dottoressa Annarosa Capiferri.

Le apparecchiature elettromedicali di cui si avvale il nostro centro sono di ultima generazione per aumentare l'efficacia degli effetti terapeutici, ridurre i tempi di terapia e assicurare il miglior comfort, trattamento e beneficio possibile per il nostro paziente.

Vi ricordiamo che per prenotare la vostra prima visita di controllo presso il nostro studio è sufficiente compilare il form nella sezione contatti del nostro portale, o chiamare il numero 0521 809120 oppure 3468832404.

La palestra di Fisiomed, il centro riabilitativo al vostro servizio

palestra per cure fisioterapiche

Nella nostra palestra riabilitativa fisioterapisti laureati e con esperienza seguono il paziente verso il recupero e il miglioramento della funzione e propria condizione.

I programmi riabilitativi eseguiti nella nostra palestra riabilitativa attrezzata sono:

  • riabilitazione neuromotoria dell'adulto e del paziente in età evolutiva
  • rieducazione posturale e propriocettiva
  • riabilitazione post traumatica e post chirurgica
  • tecniche di stretching comprendenti procedure di allungamento muscolare e tecniche di mobilizzazione delle articolazioni
  • esercizi di potenziamento e condizionamento aerobico
  • avviamento all'autotrattamento domiciliare attraverso apprendimento motorio e l'acquisizione di esercizi e allenamento specifico
  • cura delle ossa della schiena, del collo e rieducazione delle ossa stesse
  • terapia manuale

Le terapie Tecar, uno strumento avanzato per rafforzare il vostro corpo

trattamenti tecar per fisioterapia

La Tecar terapia è una terapia fisica innovativa e una tecnologia all'avanguardia che garantisce tempi ridotti di trattamento, risultati immediati e soprattutto stabili.

È basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle intrinseche capacità riparative dei tessuti.

La Tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonne vertebrali, mani e muscoli.

Patologie dolorose, infiammatorie, osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.

L'efficacia della Tecar è inoltre aumentata dalla esperienza dei nostri fisioterapisti che associano al trattamento terapia manuale, Kinesi e massoterapia al fine di garantire il maggior beneficio possibile per il nostro paziente e una conseguente riduzione dei tempi di recupero.

I trattamenti all'avanguardia che effettuiamo con gli strumenti Dynamix

terapie con strumento dynamix

Dynamix è un apparecchio elettromedicale utilizzato nel nostro centro e che consente un trattamento all'avanguardia e globale. Tale apparecchiatura infatti trova applicazione in fisioterapia e medicina dello sport, neuroterapia dinamica, fisioterapia estetica-riabilitativa e medicina estetica.

 

  • Dynamix diatermia meccanica

    La diatermia meccanica Dynamix è un trattamento non invasivo generato attraverso l'emissione di ultrasuoni.

Gli effetti terapeutici riconosciuti sono analgesico, effetto trofico e azione fibrolitica.

La diatermia meccanica Dynamix risulta quindi essere un utile ausilio in campo medico estetico, dermatologico, flebologico, fisioterapico e medicina dello sport.

 

  • Dynamix diatermia elettromagnetica

La diatermia elettromagnetica Dynamix è un trattamento non invasivo che utilizza il principio fisico del campo magnetico.

La diatermia elettromagnetica Dynamics è clinicamente utilizzata in tre forme:

- azione analgesica

- azione decontratturante

- azione stimolante il metabolismo tessutale

 

  • Dynamix microcorrenti

Le microcorrenti Dynamix hanno una vasta gamma di applicazioni in campo medico e nella riabilitazione neuromuscolare.

Le indicazioni cliniche delle microcorrenti Dynamix riguardano soprattutto il trattamento dei disturbi dolorosi neuropatici.

Gli effetti terapeutici riconosciuti sono analgesia localizzata, liberazione di endorfine e neuropeptidi e iperemia localizzata.

 

  • Dynamix veicolazione trandermica

La veicolazione transdermica Dynamix è un trattamento non invasivo che prevede l'assorbimento di principi attivi attraverso la cute.

La veicolazione transdermica Dynamix agisce sulla pelle determinando un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti e consentendo ai principi attivi veicolati di giungere direttamente ai recettori cellulari nel dosaggio stabilito e quindi terapeuticamente più efficace.

L'azione terapeutica è diretta senza mediazioni del circolo ematico.

Le indicazioni cliniche della veicolazione transdermica Dynamix riguardano soprattutto la possibilità di veicolare farmaci e principi attivi anche a grande peso molecolare che non si veicolano per semplice frizionamento del prodotto.

Il sistema transdermico Sit Therapy, un metodo indolore per il vostro recupero fisico

terapie con sit per fisioterapia

La veicolazione transdermica attraverso il sistema infiltrativo transdermico (Sit Therapy) rappresenta un'innovazione nella somministrazione di principi attivi terapeutici.

Garantisce la possibilità di intervenire senza l'ausilio di aghi per un miglior comfort del paziente.

Ha il vantaggio di trattare aree estese, assicura una maggiore concentrazione locale di principio attivo e una maggiore rapidità di azione attraverso l'utilizzo della via Transepidermica, e si avvale dell'innovativo metodo di somministrazione garantito dalla Elettroporazione della tecnologia Sit Therapy.

Il sistema infiltrativo transdermico cambia in modo radicale ed efficace il modo di somministrare principi attivi sia a basso sia ad alto peso molecolare come acido ialuronico, antidolorifici, antinfiammatori, fibrinolitici, antiedemigeni.

È un metodo indolore privo di effetti collaterali indesiderati.

È una metodica terapeutica che ha prodotto risultati scientifici importanti e comprovati nel trattamento della sintomatologia dolorosa di natura acuta e cronica, nell'azione antiedemigena, infiammatoria, nel trattamento calcifico e dei tessuti fibrotici.

Le nostre tecniche di bendaggio neuromuscolare, la stimolazione non invasiva che cercate

I nostri fisioterapisti laureati e con esperienza ricorrono nella loro pratica riabilitativa all'applicazione di taping neuromuscolare.

Il taping neuromuscolare è una tecnica non invasiva, non farmacologica che attraverso l'applicazione di una nastro adesivo ed elastico, con particolari caratteristiche meccano-elastiche, è capace di determinare una stimolazione meccanica attivando le naturali capacità di guarigione del corpo innescando e controllando fenomeni facilitanti la propriocezione neuromuscolare.

Il taping neuromuscolare è un nuovo approccio alla cura del sistema muscolo-scheletrico nelle situazioni post-traumatiche e integrato ai programmi terapeutici e riabilitativi sia manuali sia strumentali, facilita il raggiungimento degli obiettivi terapeutici abbreviando i tempi di cura.

Electro Medical Sistems

Le onde d'urto EMS, vengono generate con la precisione e la qualità di un prodotto svizzero.

Grazie al semplice contatto dell'applicatore con la cute si producono onde d'urto che penetrano nel tessuto ed attivano vari maccanismi di azione:

- intensificano la liberazione della "sostanza P" (mediatore del dolore);

- inibisco l'enzima Cox il, mediatore di infiammazioni, inducendo un effetto antiflogistico e quindi

l'indebolimento dei processi infiammatori;

- stimolano la liberazione dei radicali liberi, rafforzando i meccanismi di difesa cellulari spontanei;

- agiscono sull'iperstimolazione delle fibre nervose, bloccando gli stimoli del dolore con un cresente

effetto analgesico (teoria gate control).

FISIOMED AMBULATORIO FISIATRICO | 6/8, Via Veneto - 43044 Collecchio (PR) | P.I. 02532430341 | Cell. 346 8832404   - Cell. 335 5612212 | capifar@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite